Il progetto DIGIVIT ha trovato ampio spazio di divulgazione in occasione della 115ª edizione di Fieragricola, organizzata presso Fiera di Verona. Un’edizione di successo, che nonostante sia stata posticipata da gennaio a marzo a causa della pandemia, ha registrato 68mila operatori professionali da 80 nazioni. In quattro giornate, la rassegna internazionale biennale dedicata
all’agricoltura ha accolto più di 520 espositori, riservando un focus particolare al digital farming.

In fiera a Verona sono arrivate delegazioni organizzate di top buyer stranieri da 29 Paesi target, di cui
per il 72% dall’Europa, il 12% dall’Africa, l’11% dall’Asia e il 5% dall’America.
In questo contesto, CNR-IBE ha acquistato uno stand con uno spazio dedicato al progetto DIGIVIT, in cui sono stati esposti i prototipi sviluppati, illustrando il progetto con il supporto di materiale grafico, quali roll-up, brochure, penne con logo, blocchi ed altri gadget distribuiti ai molti interessati che hanno richiesto informazioni e dettagli sul progetto.
In sede di Fieragricola, il giorno venerdì 4 marzo è stato organizzato uno workshop dedicato da CNR-IBE sulle soluzioni digitali al supporto dell’agricoltore. In particolare, il progetto DIGIVIT ha riscontrato grande interesse e coinvolgimento di una platea varai, tra cui consulenti agronomi, aziende agricole, giornalisti, aziende di sviluppo tecnologico, personale della ricerca e università.